• Indignazione e sconcerto

    Post razzisti: alla fine, la consigliera leghista di Castelfranco Veneto Barbara Beggi si è dimessa scusandosi. Ma noi sappiamo che queste “goliardie” (così definite incredibilmente dal nostro Sindaco Dussin) purtroppo…non vengono mai da sole

    125149965-d5a53880-760d-4fd1-81b0-930f21478913

    “La nostra città ha dimostrato di volere il cambiamento, non può essere così infimo e razzista il livello dei nostri amministratori”. La segreteria del Pd castellano, insieme con il gruppo consiliare Pd-Lista Sartor, hanno reagito esprimendo indignazione e sconcerto per i contenuti offensivi postati in rete attraverso il proprio profilo Facebook dalla consigliera comunale di maggioranza Barbara Beggi. “Offese incivili nei confronti dell’On.Cécile Kyenge, neo eletta al Parlamento europeo, che ancora una volta esulano dal confronto fra idee politiche e invece dimostrano come gli attacchi all’ex ministro affondino le proprie radici nel più triviale razzismo. E’ ancor più grave che le offese non arrivino da un quisque de populo ma da una giovane amministratrice che, evidentemente, non ha alcun rispetto per il ruolo di rappresentanza istituzionale che riveste”.

    Il  nostro sindaco Luciano Dussin,  “non ha sentito il bisogno di esprimere nessuna dichiarazione pubblica”, come afferma Claudio Beltramello, eccetto definire l’episodio “una goliardata”. La folclorizzazione di comportamenti discriminatori è del resto una delle pratiche più comuni con il risultato di legittimare la reiterazione di atteggiamenti di questo tipo, che privano il dibattito pubblico di confronto e contenuti.

Comments are closed.