ELEZIONI COMUNALI A CASTELFRANCO VENETO
PRIMO TURNO E BALLOTTAGGIO
5-6 OTTOBRE 2020: BALLOTTAGGIO SARTORETTO-MARCON
- Tutti i risultati : primo turno Regionali e Comunali; dati dell’affluenza nel primo turno e nel ballottaggio in tutti i seggi; voti di lista; preferenze per i candidati delle 3 liste della coalizione; risultati del ballottaggio
- Il nuovo Consiglio Comunale di Castelfranco Veneto
- Comunicato del Circolo PD di Castelfranco Veneto
20-21 SETTEMBRE 20: PRIMO TURNO
CAMPAGNA ELETTORALE
LETTERE DI SEBASTIANO SARTORETTO AI CITTADINI
IL PARTITO DEMOCRATICO DI CASTELFRANCO VENETO PARTECIPA ALLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA “CASTELFRANCO MERITA“
CANDIDATO SINDACO SEBASTIANO SARTORETTO.
Fanno parte della coalizione le seguenti 3 LISTE:
- Democratici per Castelfranco
- Castelfranco civica
- Sartoretto sindaco Castelfranco merita
- Linee generali del programma
- Salute e Sociale manifesto sintetico sull’Ospedale
- Scuola e Cultura
- Politiche per lo sviluppo economico
- Terzo settore, Associazionismo e Sport
- Ambiente Video
- Sicurezza delle persone
7/6/2020 L’Espresso Chiamatela pure Corea del Nordest
2/6/2020 La Regione ora attacca i tecnici che non si piegano per nascondere le scelte sbagliate sulla programmazione sanitaria. Noi di Castelfranco ne sappiamo qualcosa. Articolo
30/5/2020 ALLARME ROSSO PER IL REPARTO DI CHIRURGIA DELL’OSPEDALE DI CASTELFRANCO. Comunicato stampa di CASTELFRANCO MERITA.
5/6/20 Articolo su Oggi Treviso: “Rischiamo di perdere il Reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Castelfranco
24/5/20 La resa dei conti fra Zaia e Crisanti. Ultimo duello sui tamponi di massa
24/5/20 Lo scienziato contro la politica. Storia riscritta per propaganda
23/5/20 Repubblica Coronavirus, Crisanti: “Piano Veneto sui tamponi era una baggianata”. Ma Zaia non ci sta. E’ di nuovo scontro tra il virologo coordinatore della ricerca scientifica condotta sulla popolazione di Vo’ Euganeo e il governatore, che ribatte: “Si fa confusione, dovrò mettere a posto i cocci”
1/5/2020 “Meridionali e gaynel mirino di Dussin”: articolo di Dussin sul Gazzettino e commento di Sebastiano Sartoretto: “Assistiamo spesso a commenti saccenti e arroganti di Dussin sui social, credo che questa volta abbia oltrepassato il segno e abbia dimostrato tutto il suo razzismo e tutta la sua intolleranza, dovrebbe vergognarsi se rilegge quello che ha scritto.”
26/4/2020 ATTACCO ALLA SEDE DEL PD DI VICENZA !!
Il Partito Democratico di Castelfranco esprime vicinanza e piena solidarietà alla Federazione PD di Vicenza, oggetto di un attacco incendiario avvenuto nel pomeriggio di oggi. Il Partito Democratico non si lascia intimidire. Dichiara il candidato sindaco Sebastiano Sartoretto “Questo è il risultato di un clima di tolleranza e accettazione passiva dei rigurgiti di una destra violenta e fascista che serpeggiano nel Paese”.
25 Aprile Iniziative del PD di Castelfranco Veneto per ricordare questa data così importante nella storia del nostro paese
10/4/2020 COMUNICATO Castelfranco Merita individua gli interventi urgenti in questa fase dell’emergenza Coronavirus e si prepara per il rilancio dell’economia e dei servizi; con questo comunicato presenta proposte concrete nei seguenti 5 settori: ASSISTENZA ALIMENTARE; DIDATTICA A DISTANZA ; PER I PIÙ PICCOLI ; IL LAVORO; LA SALUTE
31/3/2020 Data room di Gabanelli: tagli al servizio sanitario nazionale: chi li ha fatti e perche?
1/4/20 Lettera aperta di Sebastiano Sartoretto al sindaco con proposte concrete per impiegare subito i 178.000 Euro assegnati dal governo per l’assistenza alimentare immediata a chi ne ha più bisogno
22/3/20 In questi giorni di emergenza coronavirus, il Comune di Castelfranco Veneto è inaccessibile per i cittadini che non riescono a entrare in contatto neanche per telefono. Sebastiano Sartoretto lancia una proposta
8/3/2020 Il candidato sindaco Sebastiano Sartoretto della coalizione “Castelfranco Merita” inaugura la nuova sede a Castelfranco Veneto ma non invita nessuno per cautela, già alla vigilia del decreto: “Avremmo voluto inaugurare la nostra sede in modo ben diverso ma il senso di responsabilità che ispira la nostra azione politica e amministrativa ci impone di non far correre a nessuno dei nostri concittadini alcun rischio. Le centinaia di persone che si sarebbero radunate al nostro evento, infatti – prosegue Sartoretto -, non avrebbero potuto mantenere le precauzioni adeguate a questo nostro tempo purtroppo segnato dal coronavirus”.
La nuova sede, uno spazio di ascolto, confronto, dibattito e approfondimento in città si trova in via Francesco Maria Preti 34 /A, davanti alla piazzetta Guidolin ma vista la contingenza è più opportuno temporaneamente restare in contatto con Sartoretto e la sua coalizione via mail (castelfrancomerita@gmail.com) o attraverso la pagina Facebook “Castelfranco Merita15/2/2020 Sebastiano Sartoretto è il candidato sindaco della coalizione Castelfranco Merita !
#CastelfrancoMerita un sindaco che possa ridarle la sua anima, quella di una città sicura, attrattiva e accogliente, che sa prendersi cura delle persone, a cominciare dai più fragili, e dell’ambiente. Castelfranco Merita di essere sana, pulita, democratica, umana e solidale, capace di crescere e di rafforzarsi nel contesto veneto, italiano e europeo.
Siamo uniti e determinati con #SebastianoSartorettoSindaco!
————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Oggi 15 febbraio 2020 si è tenuta la conferenza stampa di lancio della candidatura di Sebastiano Sartoretto a Sindaco di Castelfranco Veneto. E’ una tappa importante del percorso intrapreso dalle forze civiche, associative e politiche della città che condividono la costruzione di un’alternativa per Castelfranco, da presentare alle prossime elezioni comunali che si terranno a fine maggio. A fianco di Sebastiano Sartoretto c’erano molte persone che sostengono la sua candidatura e condividono l’idea che:
- Castelfranco Merita Sebastiano Sartoretto come Sindaco
- Castelfranco Merita + opportunità per i giovani
- Castelfranco Merita + sviluppo
- Castelfranco Merita + ambiente
- Castelfranco Merita + cultura
- Castelfranco Merita + servizi per gli anziani
- Castelfranco Merita + sicurezze
- Castelfranco Merita + salute
Assieme agli alleati della coalizione, adesso siamo impegnati ad allargare il progetto, costruire una bella squadra, ascoltare le comunità locali, concordare attività, coinvolgere giovani, adulti, donne, uomini, insomma coinvolgere tutte le persone di buona volontà interessate a una nuova visione per Castelfranco.
Il Partito Democratico è orgoglioso di condividere con le altre forze di centrosinistra e con i comitati civici di Castelfranco la partecipazione a #CastelfrancoMerita
vedi foto
——————————————————————————————————————
22/1/2020 comunicato stampa di SEBASTIANO SARTORETTO sulla richiesta della lega provinciale accettata da Marcon.
“Non entro nel merito del dibattito interno ad un altro partito.
Certo che essere costretti a obbligare un Sindaco a ricandidarsi, non è un bel segnale! Marcon ha fatto poco o niente nei 5 anni appena trascorsi, figuriamoci cosa potrebbe fare nei prossimi 5. Evidentemente i vertici regionali e provinciali leghisti non hanno ritenuto nessun altro esponente castellano del centrodestra in grado di fare il candidato.
Rifiuto, invece, di credere a quello che in molti stanno dicendo in queste ore in Città ovvero che Marcon si ricandidi per non dover rinunciare alla ricca busta paga, da oltre 6.000 euro al mese, che percepisce come Presidente della Provincia e che non percepirebbe più se non fosse più Sindaco.
Comunque sia, tutte queste motivazioni non hanno il bene della Città come reale obiettivo ma solo un gioco di careghe.”
Sebastiano Sartoretto, per il Partito Democratico e per il Gruppo Consiliare del Partito Democratico.
Per chi volesse poi approfondire la questione delle indennità, si informa che l’indennità di presidente di provincia è pari a quella del Sindaco del Comune capoluogo, cioè € 6.730,47 (vedi http://www.comune.treviso.it/indennita-cariche…/), invece quella del Sindaco di Castelfranco Veneto ammonta a € 3.207,66 (vedi https://www.comune.castelfrancoveneto.tv.it/index.php…), non cumulabile con quella di presidente di provincia.