CONSIGLIO COMUNALE 26 MAGGIO 2023
CLAUDIO BELTRAMELLO, consigliere comunale PD del gruppo Castelfranco Merita, ci racconta alcuni passaggi del Consiglio Comunale del 26 maggio scorso:
- MOZIONE SUL DISAGIO PSICHICO. Dopo il Covid i problemi sono aumentati e i servizi sono diminuiti. Si è chiesto alla Regione di istituire lo PSICOLOGO DI FAMIGLIA: la mozione è stata approvata all’unanimità.
- Sartoretto ha chiesto come mai il Comune vuole spendere 200.000 euro per l’adeguamento antisismico della EX-CHIESETTA DELLE CLARISSE (si trova nel complesso lungo le fosse a ovest del castello, comprato anni fa da un privato che sta finendo di restaurarlo facendone un centro direzionale-residenziale di pregio). Non è più proprietà del Comune: allora, perché spendere 200.000 euro? Vigileremo per controllare che il Comune non spenda soldi pubblici per restaurare un bene privato.
- CENTRI ESTIVI per bambini e ragazzi. L’anno scorso il Comune ha erogato contributi per 200.000 euro ma quest’anno ha stanziato SOLO 70.000 euro. Vogliamo che tutti i bambini e le bambine possano frequentare i Centri Estivi e abbiamo chiesto di aumentare il fondo, portarlo almeno a 100.000 euro, usando una parte della somma che volevano spendere per la chiesetta delle Clarisse, ma hanno detto: NO !
LINK AL VIDEO DEL DOTT. BELTRAMELLO SUL CONSIGLIO COMUNALE DEL 26 MAGGIO 2023